SE VOLETE PUBBLICARE FOTO,IMMAGINI,ETC SCRIVETE A bikercrema@hotmail.it

Se sei incerto.... Tieni aperto!

giovedì, febbraio 01, 2007

Chardonnay,Amarone e Reciotto

Ciauz ragazzi,quello appena trascorso è stato il classico week end lungo,infatti a differenza dei classici Lunedi ripiglio,l'ultimo proponeva la degustazione in quel di Mozzanica con la regione Veneto...a sentire il tipo parlare mi sembrava Moira ....mi stavo aprendo dal ridere...Ore 8.30 ci presentiamo,incredibile Dr Palu Fake è arrivato puntuale!!!!Un prosecco come aperitivo in attesa che arrivino tutti e poi tutti ai tavoli....si inizia!!!Questi vini provengono da una cantina vinicola della Val Pantena:il primo che ci viene servito è uno chardonnay,cui viene accompagnato un bel piatto di affettati....



....il passo successivo è molto piu' impegnativo,prima viene servito un amarone "leggero" e novello da 14 gradi con un brasato di cavallo "bu bè"(scusate ma mi son dimenticato la foto....),successivamente invece servono un amarone invecchiato,di quattro anni,da 16 gradi con dei formaggi tipici....il piu' buono un monte 27,mi sembra si chiamasse,molto stagionato....



....il quarto ed ultimo vino,è un qualcosa di particolare scoperto solamente negli ultimi anni,ovvero il Reciotto(io lo farei pronunciare subito a Moira)...un vino rosso leggermente frizzante e fruttato da 22/23 gradi,che viene ricavato da una particolare imbottigliatura del valpolicella e che non puo' che essere accompagnato da un dolce.....


....adòòòòòòsssss.....


.....ciauz a tutti e alla prossima.

13 Comments:

Blogger RicH said...

Dr Palu fake..la posata da dolce non si impugna così!!

9:28 AM, febbraio 01, 2007

 
Blogger alessandro said...

Peccato non aver potuto esserci come da programma, ma lunedi' sono uscito dal cliente di Segrate alle otto e un quarto......

Sara' per la prossima volta, ancora Mozzanica o ci buttiamo sul Lodigiano?

10:10 AM, febbraio 01, 2007

 
Blogger Paglio said...

Io ti butterei nel fosso......

A parte gli scherzi a febbraio per ora a Mozzanica c'è in programma un altra regione Toscana(con altri vini),che noi abbiamo gia' fatto,per lunedi 12 ....mentre la degustazione di cacciagione a Chieve è quella di cui ti parlavo l'altro giorno e termina il 15 di questo mese ....sarei piu' propenso per la seconda.

P.s. Dr Palu Faaaaaaake!

10:37 AM, febbraio 01, 2007

 
Blogger Tac said...

Maialata da Mario?????

10:49 AM, febbraio 01, 2007

 
Blogger alessandro said...

Vada per la maialata allora.....

11:17 AM, febbraio 01, 2007

 
Blogger Paglio said...

Io maialata zero ...l'ho gia' fatta....

11:49 AM, febbraio 01, 2007

 
Blogger Fuso Cris said...

Grande Ale : " Sei uscito dal cliente di Segrate alle otto e un quarto".

Almeno ti e' piaciuto ???

12:17 PM, febbraio 01, 2007

 
Blogger Fuso Cris said...

Nel piatto di affettati manca il crudo !!!!

12:17 PM, febbraio 01, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Bèèèèèla Scracco vai a fare la maialata da solo con il mio ex!!!!!

12:45 PM, febbraio 01, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

fuuuuuuuuuuuuuusssssoooooooooooooo!!!!!!!! :P siamo le falscie...siamo in biblioteca...stiamo studiando...hahaha! e nessuno osi sostenere il contrario! ;) siete andati sul mio blog? nell'ultimo post ci sono le prove ke io e la falscia2 qnd studiamo studiamo x davvero!!! :P
ci eravamo perse un po' di aggiornamenti da qst parti... notando che siete andati a sciare senza dirci niente, vi informiamo che la prossima volta veniamo anche noi...e se non ci volete...veniamo uguale, ci pigliate lo stesso!!! CAPIO????
a presto falsci e non, "continuiamo" ad incrementare il nostro sapere... ;) sèèè bonaaaa
ciaociao ragazzi

con tanto amore e misturini

le falscie

1:16 PM, febbraio 01, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

i quelle due non le voglio vedere neanche in foto

1:22 PM, febbraio 01, 2007

 
Blogger Paglio said...

Ragasssssse mi gasate sempre piu'!!!!

1:22 PM, febbraio 01, 2007

 
Blogger Paglio said...

Mi son dimenticato il link del vostro me lo dai che vado a vederlo....e lo aggiungo ai nostri link sulla homepage ....

1:29 PM, febbraio 01, 2007

 

Posta un commento

<< Home