SE VOLETE PUBBLICARE FOTO,IMMAGINI,ETC SCRIVETE A bikercrema@hotmail.it

Se sei incerto.... Tieni aperto!

mercoledì, maggio 28, 2008

M.I.T.

Il Massachusetts Institute of Technology (MIT) è una delle più importanti università di ricerca del mondo, con sede a Cambridge, nel Massachusetts. Aperto a Boston nel 1865 dal geologo William Barton Rogers, che ne fu il primo rettore, il MIT, in un primo momento dedicato alla ricerca applicata all'industria, si è sviluppato in cinque scuole organizzando corsi di laurea e di specializzazione postlaurea. La scuola di scienze comprende corsi di laurea in biologia, chimica, matematica, fisica, scienze della terra, meteorologia e astronomia.

Il MIT gode ormai di una reputazione unica al mondo per la qualità dell'insegnamento e della ricerca; fu tra le prime scuole a usare i laboratori nell'insegnamento, a sviluppare la professione di ingegnere chimico, a organizzare corsi in ingegneria aeronautica ed elettrica e in fisica applicata. Tra le strutture di cui può disporre oggi vi sono cinque acceleratori ad alta energia, un reattore nucleare e più di 70 programmi interdisciplinari e laboratori.


Un gruppo di studenti del MIT fondò realmente, nel 1994, il Blackjack Club e misero in atto una tecnica basata sulla distribuzione delle probabilità.
Una tecnica che sfrutta la stessa natura del blackjack, un gioco il cui comportamento viene influenzato dalle uscite precedenti del mazzo: un gioco, si può dire, con memoria.
E che viene governato anche da un "teorema", tanto semplice quanto efficace, enunciato quarant’anni fa da Edward Thorp, docente di matematica del MIT. Nel suo libro "Beat the Dealer", pubblicato negli USA nel 1962, Thorp spiega dettagliatamente come un giocatore di Blackjack possa vincere matematicamente:
“Le carte basse del mazzo (dal 7 in giù) sono sfavorevoli al giocatore, quelle alte (9, 10, figure e assi) sono favorevoli".
Per persone con capacità di analisi e buona memoria il gioco può dunque diventare alla lunga redditizio.
La squadra si divide in tre gruppi, gli Avvistatori che tengono sotto controllo i tavoli; i Gorilla che hanno il compito di puntare grosse somme ma senza alcuna strategia; e infine i Puntatori, che gestiscono il gioco puntando per vincere.
Gesti e frasi convenzionali permettono di comunicare senza essere scoperti....Da qui l'uscita del film "21".

Etichette:

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

A Las Vegas puoi diventare tutto quello che vuoi....

12:25 PM, maggio 28, 2008

 
Blogger Paglio said...

Altro che il superenalotto!!!
Solo testa no culo.....

2:09 PM, maggio 28, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

21 vittoria grande baldoria!!!!

12:26 AM, maggio 29, 2008

 

Posta un commento

<< Home